Al Settimo Gelo – Roma

19 Mar 2017 0:01 - di Redazione

Al Settimo Gelo
Via Vodice, 21/a – 00195 Roma
06/3725567
Sito Internet: www.alsettimogelo.it

Tipologia: gelateria
Prezzi: coni e coppette 2/5€, gelato e panna 23,50€/kg
Giorno di chiusura: Lunedì

OFFERTA
Questa rinomata gelateria produce da ormai diversi anni e senza particolari flessioni nella qualità degli ottimi gelati, alcuni dei quali davvero particolari e interessanti, tutti ben realizzati, con mano avara di zucchero a tutto vantaggio del vero sapore delle materie prime, selezionate con cura. Tra gli imperdibili della casa rimane senza dubbio il Persiano, profumato quanto delicato gelato a base di acqua di rose, con pistacchi interi e pistilli di zafferano: gusto in grado di far viaggiare con l’immaginazione verso luoghi lontani ed esotici, che abbiamo assaggiato con grande soddisfazione, affiancandolo ad un validissimo zabaione con Marsala delle Cantine Florio e a un pistacchio ricco e gustoso. La panna non è da meno, poco zuccherata e di giusta morbidezza.

AMBIENTE
Occupato in larga parte dal bancone, resta poco spazio per qualche sgabello, a cui si aggiunge una panchina di plastica all’esterno.

SERVIZIO
Un po’ troppo sbrigativo, per non dire poco garbato, almeno in occasione della nostra visita: speriamo si sia trattato solamente di una giornata storta.

ADATTO A:
Chi cerca una sosta golosa nei dintorni di Piazza Mazzini e dei vicini studi RAI.

               Recensione a cura di: Il Saporaio – La Pecora Nera Editore –

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *