Ajoblanco – Milano

Ajoblanco
Via Thaon di Revel, 9/a – 20159 Milano
02/6686577
www.ajoblanco.it

Tipologia: tapas bar
Prezzi: tapas 2/10€, calici di vino e cocktail 4/8€
Giorno di chiusura: Lunedì

OFFERTA
Locale interamente incentrato su una proposta di tapas spagnole, fruibili sia a cena e dopo (fino alle 2 di notte) che all’ora dell’aperitivo – dalle 18 alle 20 – quando c’è una conveniente formula che prevede, invertendo quanto normalmente avviene nei locali italiani, il pagamento delle tapas e l’omaggio, ogni 4 ordinate, di un litro di birra, vino, spumante o sangria; attenzione però a non sforare l’orario indicato perché c’è rigidità nell’applicare detta formula. Noi abbiamo assaggiato delle discrete fette di pane tostato con pomodoro “grattugiato” sopra e olio extravergine di oliva, un dimenticabile piatto di jamon iberico artesanos jabugo bellota, lontano anni luce dalle migliori espressioni del genere, una gustosa tortilla di patate e cipolle e un pisto manchego, venduto come simile alla nostra caponata, in realtà privo del contrasto agrodolce e con i peperoni a predominare su tutto. Le abbiamo accompagnate con un buon calice di Cava, il metodo classico spagnolo.

AMBIENTE
Accogliente nelle diverse sale, con le pareti lavorate in modo tale da mostrare il segno del tempo e il grande bancone con i salumi appesi.

SERVIZIO
Abbastanza preciso, può risultare pressante nella reiterata richiesta agli avventori circa l’intenzione di ordinare altre tapas.

ADATTO A:
Un aperitivo dal mood spagnolo.

Recensione a cura di: Il Saporaio – La Pecora Nera Editore –