Sondaggi, Marine Le Pen ha più voti di tutti. Ma lo scoglio resta il ballottaggio

9 Feb 2017 13:52 - di Gigliola Bardi
marine le pen

Francois Fillon terzo, dietro Marine Le Pen ed Emmanuel Macron. Con la leader del Fn prima in termini di consensi, ma battuta al ballottaggio. Sono i risultati del nuovo sondaggio sulle presidenziali francesi. La rilevazione conferma, dunque, la tendenza emersa nei giorni scorsi, con il candidato della destra che resta in difficoltà a causa dello scandalo che coinvolge la moglie e con la leader del Front National sconfitta al secondo turno nonostante al primo risulti in testa nei consensi.

Marine Le Pen ha più voti di tutti

Secondo il sondaggio condotto da Opinionway per Les Echos e Radio Classique, Marine Le Pen avrebbe il 24% dei consensi al voto del 23 aprile, contro il 21% dell’ex ministro dell’Economia e il 20% di Fillon. Il candidato socialista Benoit Hamon si fermerebbe invece al 16%, seguito dal comunista Jean-Luc Melenchon, al 13%.

Ma per i sondaggi al ballottaggio non ce la fa

Ma anche se al primo turno è in testa, secondo la rilevazione la Le Pen non riuscirà a diventare presidente, secondo il sondaggio condotto tra il 6 e l’8 febbraio scorsi su 1.454 persone. Al ballottaggio del 7 maggio avrebbe infatti il 35% dei voti, contro il 65% di Macron, e sarebbe sconfitta anche da Fillon, che incasserebbe il 60% dei consensi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *