Recidive e non imputabili: fermate tre baby borseggiatrici di 9, 12 e 13 anni

13 Feb 2017 15:29 - di Gigliola Bardi
baby borseggiatrici

Hanno appena 9, 12 e 13 anni le baby borseggiatrici fermate in flagranza dai carabinieri sulla metropolitana di Roma. Eppure a loro carico esistono già precedenti specifici. Tutte e tre abitano nel campo nomadi di Aprilia

Le baby borseggiatrici in azione sulla metro A

I carabinieri le hanno individuate nel corso di alcuni controlli anti-borseggio su un treno della metro A. Le bambine erano salite a Termini e, una volta arrivate alla fermata Spagna, sono entrate in azione, sfilando il portafogli dalla borsa di una turista cinese. I militari, che erano in abiti civili, hanno assistito alla scena e le hanno fermate subito dopo il colpo, portandole poi in caserma insieme alla vittima, cui è stata riconsegnata la refurtiva. 

Avevano precedenti 

Dagli accertamenti che sono seguiti i carabinieri hanno scoperto che la 13enne si era allontanata arbitrariamente da una comunità, dove era stata collocata. Quindi è stata affidata all’Istituto per minori di Roma Casal del Marmo, mentre le altre due bambine, non imputabili per la giovanissima età, sono state riaffidate ai genitori.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *