Napoli, pronto soccorso al collasso in ospedale: riecco i pazienti stesi a terra

7 Feb 2017 10:44 - di Giorgia Castelli
genova

Pronto soccorso in tilt a Napoli. Pazienti stesi a terra, visitati in piedi e zero barelle nei due pronto soccorso che smaltiscono gran parte delle emergenze sanitarie della città, registrando un numero di accessi secondi solo all’azienda ospedaliera Cardarelli.

Napoli, è caos nei pronto soccorso

Come si legge su il Messaggero è caos all’ospedale San Giovanni Bosco e al Loreto Mare, quest’ultimo in ginocchio anche per il fermo della diagnostica in Radiologia a causa della riparazione urgente diell’apparecchiatura che puntualmente registra avarie. Nel presidio della Doganella, la situazione è drammatica, si legge ancora sul Messaggero, da questa mattina e si registrano gravi disagi per i sanitari costretti a lavorare in condizioni di estrema difficoltà a causa dell’assenza di barelle, dal momento che le venticinque a disposizione nel presidio sono attualmente occupate per ricoveri all’interno dei locali del pronto soccorso. 

Rimedi fai da te 

Altrettanti disagi si ripercuotono sull’utenza che viene assistita nel caos e con rimedi fai da te che medici e infermieri adottano per consentire l’assistenza sanitaria, appoggiando i pazienti su lenzuola a terra come accaduto in mattinata al San Giovanni Bosco o, quando possibile, visitandoli in piedi. Ma la Regione smentisce che ci sia un’emergenza. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *