Giornalisti uccisi in diretta Facebook: choc nella Repubblica Dominicana (video)

15 Feb 2017 16:04 - di Redazione
omicidio facebook

Omicidio in diretta Facebook nella Repubblica Dominicana. Due giornalisti radiofonici sono stati uccisi da uomini armati durante il loro programma di news che veniva trasmesso in diretta video sul social network.

L’omicidio in diretta Facebook

I due giornalisti uccisi sono Luis Manuel Medina, il presentatore del programma Milenio Caliente, ucciso mentre era in onda, e il producer e regista della trasmissione, Leo Martinez, anch’egli colpito a morte all’interno dello studio dell’emittente FM 103.5. Colpi di arma da fuoco sono stati sentiti durante la diretta Facebook, mentre una donna ha urlato «Spari! Spari! Spari!», prima che la trasmissione venisse bruscamente interrotta. Anche la segretaria dell’emittente, Dayaba Garcia, è rimasta ferita durante l’aggressione e condotta in ospedale dove è stata operata d’urgenza.

La polizia ha fermato tre uomini

Il duplice omicidio è avvenuto a San Pedro de Macorís, una cittadina a 70 chilometri a est della capitale Santo Domingo. La polizia ha fermato tre uomini contro i quali non sono ancora state presentate accuse formali. Milenio Caliente è una trasmissione nota per le sue analisi politiche e campagne sociali. Recentemente, Medina aveva ripetutamente condannato l’inquinamento a Laguna Mellen, un lago protetto nella zona di San Pedro.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *