Salvini: «L’alleanza con M5S non si può fare, cambiano idea ogni quarto d’ora»

10 Gen 2017 11:10 - di Giorgio Sigona

Tutte le strade sono chiuse. Va esclusa qualsiasi ipotesi di alleanza tra Lega e M5S. «Fino a ieri eravamo sullo stesso fronte della barricata per cambiare l’Europa. Da ieri prendo atto del fatto che i 5 Stelle erano disponibili, invece, a governarla l’Europa. Io non cambio idea come loro ogni quarto d’ora». Lo ha detto Matteo Salvini ad Agorà su Raitre.

«Noi contro l’Europa delle banche, il M5S non più» 

«Non ho capito – ha aggiunto Salvini – come fa un movimento che dice “io sono contro l’Europa delle banche”, a chiedere di entrare nel partito che è più a favore dell’euro e dell’Europa delle banche. Noi abbiamo idee chiare non negoziabili», ha proseguito Salvini. «Tutto è discutibile ma non caliamo le braghe: l’euro è da superare, bisogna controllare la moneta, le banche, bisogna tornare ad avere controllo sull’agricoltura, sulla pesca, sui confini, sul commercio».

Sicurezza e immigrazione

«Chi ci sta si allea con noi, chi non ci sta no. A proposito di sicurezza e immigrazione, il M5S ha votato col Pd per depenalizzare il reato di immigrazione clandestina, ora se io chiedo limiti, rispetto, sicurezza, controlli, come faccio ad allearmi con qualcuno che a parole dice via tutti, ma poi nei fatti vota perché in Italia possano arrivare tutti», ha concluso Salvini.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *