Matteoli, Toti e Brunetta in piazza: «FI, FdI e Lega unica coalizione possibile»

Alla manifestazione di Fratelli d’Italia a Roma hanno partecipato anche diversi esponenti di Forza Italia. Tra gli altri, ricordiamo Altero Matteoli, Renato Brunetta, Giovanni Toti. Ecco che cosa hanno detto. 

 Matteoli: «Sono qui perché questa l’unica coalizione di centrodestra possibile. So che ci sono dei problemi, in questi giorni ci sono state, soprattutto dalla Lega, dichiarazioni pesanti  contro FI, ma la coalizione con Berlusconi Salvini e la Meloni è  l’unica alternativa possibile a sinistra e Grillo». 

Brunetta: «Voglio tornare al popolo sovrano e non ai governi fantoccio, come quelli della sinistra. Voglio tornare al  governo del centrodestra. Uniti si vince. Bisogna andare alle elezioni anticipate, non voglio il governo di Renzi, Renzi deve andare a casa  come il governo fotocopia Gentiloni. Il centrodestra unito vince, non  vogliamo il partito della Nazione».

Toti: “In ogni famiglia non tutti la pensano  allo stesso modo ma in questa piazza condividiamo tutti gli stessi  valori… . La strada per tornare a vincere” è stare uniti. “Dobbiamo  dire che siamo convinti che il centrodestra può tornare a governare  questo paese. Dobbiamo fare insieme un altro pezzo insieme. Talvolta è faticoso stare insieme, ma non possiamo essere delle comparse e  lasciare il governo del paese al Pd”.