Matteoli sollecita Forza Italia: “La legge elettorale non si fa sui giornali”

«È necessario e urgente riunire gli organi statutari di Forza Italia per discutere di legge elettorale, in vista di una proposta unitaria alle Camere». Lo chiede il senatore di Forza Italia, Altero Matteoli.

Matteoli: “La gente comune aspetta risposte”

«Scorrendo i giornali e i media in generale, si leggono tutti i giorni – aggiunge Matteoli – interviste, dichiarazioni e retroscena più o meno credibili, di esponenti del mio partito che espongono posizioni diverse, a volte divergenti, sulla legge elettorale che dovrà essere approvata dal Parlamento. A parte che e concordo con Mariastella Gelmini che il sistema elettorale è un argomento per addetti ai lavori e molto poco interessa alla gente comune la quale, invece, si aspetta soluzioni ai veri problemi, a cominciare dalla mancanza di lavoro, trovo davvero singolare e poco utile il lancio a mezzo stampa di proposte da parte di singoli dirigenti di Forza Italia».

Matteoli: “Si riuniscano gli organi del partito”

«Comprendo che, in assenza di una discussione seria nei luoghi deputati, ciascuno possa esprimere il suo punta di vista ma spero si comprenda che in tal modo si aumenta la confusione e la disaffezione verso la politica. Auspico, pertanto, che si riuniscano per le sedute che servono gli organi del partito e ci si confronti approfonditamente su quale legge elettorale proporre al Parlamento. Non credo che questo dibattito – conclude – possa essere svolto e esaurirsi solo sui media».