M5s, litigano pure per la pagina Facebook. E chiedono aiuto a Grillo

16 Gen 2017 14:41 - di Federica Parbuoni
il grillo di palermo facebook

È guerra anche per la pagina Facebook nel Movimento 5 stelle di Palermo, scosso dall’inchiesta sulle firme false. Una parte del partito accusa l’altra, infatti, di aver “rubato” il profilo ufficiale e «verificato», cambiandone nome e logo. Una faccenda di cui, si viene a sapere, è stato investito anche lo staff di Beppe Grillo.

La denuncia del “furto” 

«Oggi, intorno alle 11, il nome della pagina “Movimento 5 Stelle Palermo”, congelata a luglio dalla responsabile comunicazione del M5S Ilaria Loquenzi su sua richiesta, è stato cambiato in “Il Grillo di Palermo”, ovvero il Meetup palermitano di cui fanno parte indagati e sospesi», è la denuncia, in cui si parla anche della modifica del logo, «che ora non mostra più quello ufficiale del Movimento, ma quello del vecchio Meetup». «È la seconda volta in un mese – prosegue la denuncia – che qualcuno tenta di appropriarsi di questa pagina senza averne diritto: qualche settimana fa era stato sostituito il logo con quello del vecchio Meetup, ma un intervento dei deputati regionali aveva risolto prontamente il problema ripristinando l’originale. Tre giorni fa – si legge ancora – il fatto più grave: tre deputati regionali sono stati espulsi dalla pagina dal ruolo di amministratore».

La replica del MeetUp “Grillo di Palermo”

Ma quelli del “Grillo di Palermo” della vicenda danno una lettura totalmente diversa. «Questa pagina – si legge sul profilo Facebook – era stata congelata, alcuni mesi fa, in vista delle elezioni amministrative, con il nome “Movimento 5 Stelle Palermo”. In seguito alla formazione di altri MeetUp, a Palermo è venuta meno la coincidenza tra meetUp storico e la futura lista per il MoVimento 5 Stelle alle amministrative palermitane». Da qui, dunque, la decisione di “restituire” la pagina al MeetUp storico, «in accordo – è spiegato – con lo staff di Beppe Grillo». «Da oggi  – viene dunque proclamato – torneremo a condividere e promuovere, per i cittadini palermitani che si vorranno attivare, tutte le attività e gli eventi del MeetUp “Il Grillo di Palermo” che si svolgeranno sul nostro territorio»”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *