Formazione politica, dal 20 gennaio i corsi della Fondazione Tatarella

Un corso di quattro lezioni per continuare a diffondere una visione della politica come impegno civile al servizio della comunità, secondo quelli che sono i valori e i principi di una destra moderna e di governo immaginati da Pinuccio Tatarella. Questo l’obiettivo della Fondazione Tatarella, in collaborazione con la Fondazione An, che organizza da venerdì 20 gennaio a sabato 11 febbraio 2017 un “Corso di Formazione politica” per un massimo di cinquanta iscritti pugliesi.

Fondazione Tatarella: le iscrizioni ai corsi

L’11 febbraio alle ore 18.00 presso Villa Romanazzi Carducci, a margine del convegno organizzato per il 18° anniversario della scomparsa di Tatarella, saranno consegnati gli attestati di partecipazione, a coloro i quali avranno partecipato ad almeno tre lezioni del Corso, da parte dei presidenti delle Fondazioni Tatarella, Nicola Buccico e An, Franco Mugnai. Sono stati invitati Michele Emiliano, Antonio Decaro, Raffaele Fitto, Gaetano Quagliariello, Roberto Maroni, Maurizio Gasparri, Ignazio La Russa, Gennaro Sangiuliano, Giorgia Meloni. Il calendario del corso di formazione politica prevede quattro incontri, sempre dalle 15 alle 18 presso la Biblioteca della Fondazione Tatarella, a Bari, alla Via Piccinni 97. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il domenica prossima all’indirizzo mail fondazionegiuseppetatarella@gmail.com. Il costo del Corso è di 50 euro da versare prima dell’inizio delle lezioni sul conto corrente intestato alla Fondazione Tatarella IBAN IT37901010032001000027009024. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni rivolgersi all’indirizzo mail fondazionegiuseppetatarella@gmail.com o telefonare al numero 0805213360.

Ecco il calendario dei corsi 

Si parte venerdì 20 gennaio. Il titolo del corso è:”Storia della destra italiana dal Msi ad An” col  professore Giuseppe Parlato, Sorico, Presidente della Fondazione Spirito-De Felice.

Venerdì 27. “Le possibili riforme istituzionale del sistema italiano”, relatore il professore  Raffaele Guido Rodio, ordinario di diritto costituzionale all’iniversità degli studi di Bari

Venerdì 3 febbraio “Giornalismo e comunicazione nell’epoca dei social media”, relatore Italo Bocchino, direttore editoriale del Secolo d’Italia

Sabato 11 febbraio “Valori, cultura e principi della destra italiana”, relatore Marcello Veneziani, presidente del Comitato Scientifico della Fondazione An.