Consulenza politica: Mauro Ferrari è senior partner di Spin Factor

«Quel gran genio del mio amico Mauro Ferrari mi ha fatto il grande regalo di entrare in Spin Factor come senior partner». Così Tiberio Brunetti, fondatore di Spin Factor, società consulenza politica che opera tra Roma e Napoli, ha salutato su Facebook l’ingresso dello stratega politico piacentino. Ferrari si occupa di comunicazione e marketing dal 1968 e opera attivamente dal 1994 nell’ambito della comunicazione politico-elettorale.Ha progettato e gestito 26 campagne elettorali per Sindaci, Presidenti di Provincia, Consiglieri regionali e Parlamentari, contribuendo a 22 vittorie sul campo.
Tra le ultime campagne realizzate rivestono particolare interesse le campagne di Giorgio Gori Sindaco di Bergamo (2014) e Luigi Brugnaro Sindaco di Venezia (2015), dove ha introdotto interessanti innovazioni di immagine e di dialogo con l’elettorato. È consulente per la comunicazione di alcuni sindaci e politici italiani e collabora con il Laboratorio di Economia Locale dell’Università Cattolica di Piacenza. È esperto nell’attivazione di processi creativi e offre la sua esperienza da anni in seminari in Licei, centri culturali e Università italiane.
Dunque si arricchisce ulteriormente la compagine di Spin Factor che, nata da circa un mese, sta già seguendo la comunicazione di diversi parlamentari e candidati sindaco in giro per l’Italia. La società si candida a diventare, nei prossimi mesi, punto di riferimento della comunicazione politica in Italia, anche attraverso l’introduzione di tecniche innovative, soprattutto relative all’utilizzo dei social network. Grande soddisfazione per l’ingresso di Mauro Ferrari è stata espressa anche da Vincenzo Strino, social media strategist partner di Spin Factor.