Nasce Spin Factor, team under 40 di strategia e comunicazione politica

“Strategia e creatività sono la nostre keywords. Abbiamo un approccio integrato e innovativo alla consulenza e alla comunicazione che decliniamo in maniera armonica e vincente per raggiungere ogni obiettivo”. Si presenta così, sul proprio sito attivo da oggi, “Spin Factor” team under 40 di professionisti ed esperti della consulenza strategica e della comunicazione politica.

Spin Factor viene da lontano

“Spin Factor viene da lontano. E’ formato da un gruppo giovane, ma molto solido ed esperto, in una parola smart. Molti di noi si conoscevano già, avevano lavorato assieme in campagne elettorali in giro per l’Italia. Nel corso del tempo si sono stratificate amicizia e stima che ci hanno portato a far nascere questo fantastico progetto”. Così Tiberio Brunetti, anacaprese classe 1980, ideatore e fondatore di Spin Factor. Una laurea in psicologia con tesi su “La comunicazione politica, tra psicologia della persuasione e nuove tecnologie” ed un curriculum già decennale di collaborazione con ministri, parlamentari, candidati sindaco; coordinamento di uffici internet di gruppi parlamentari e consulenza strategica per campagne elettorali. Partner è Vincenzo Strino, napoletano classe 1986, che coordina l’area comunicazione. Una laurea in scienze politiche con tesi sull’influenza della stampa sulle decisioni politiche del ‘700 e diverse pubblicazioni scientifiche alle spalle, si è specializzato nel ruolo di social media strategist nell’ambito politico ed elettorale, con notevoli risultati. Altro partner è Paolo Posteraro, romano classe 1982, project manager della società. Una laurea in diritto pubblico e numerosi incarichi di prestigio, è da un decennio autore televisivo, prima a Rai Educational, ora a La7. Del team fa parte anche Alessandro Iovino, napoletano classe 1986, tra gli scrittori italiani della nuova generazione più conosciuti e attivi, che occupa il ruolo di copywriter. “Siamo una squadra solida – aggiunge Strino – ma al tempo stesso dinamica. Oggi fare comunicazione politica vuol dire tenere sotto controllo miriadi di variabili e, anche, anticipare le aspettative degli elettori cui sono rivolte le campagne. Bisogna avere un approccio molto creativo e molto determinazione. Tutte cose che a noi non mancano”.

Attivi anche su Fb e twitter

Il sito, realizzato da Marco Franco, napoletano classe 1989, che per Spin Factorè creative e graphic designer, è realizzato in maniera molto intuitiva con il sistema one-page, con una grafica ed informazioni essenziali ma d’impatto. Attivi anche i social network, con la pagina facebook “Spin Factor” e l’account twitter @spinfactorIT. E’ poi prevista un’apposita area video grazie alla collaborazione, nel team, di Andrea Rossi, napoletano classe 1991, videomaker web star con la sua pagina facebook “Alici Come Prima”. La società è attiva e operativa a Roma e Napoli. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.spinfactor.it oppure inviare una mail a info@spinfactor.it