Capodanno nelle città: da Mengoni ad Alvaro Soler e tanti big (video)

28 Dic 2016 16:24 - di Redazione

Fedez, J-Ax e Fabio Rovazzi a far esplodere la festa a Bari, a Napoli gli Stadio e i Tiromancino, in Calabria c’è Alvaro Soler, la musica di Max Gazzè e Raphael Gualazzi in Sardegna mentre Firenze canta con Marco Mengoni, Skin e il figlio di Vasco Rossi in Emilia Romagna. Da Nord a Sud si prepara il gran brindisi di Capodanno in piazza con grandi concerti, spettacoli itineranti e balli.

Torino con Planet Funk e Mangaboo

Planet Funk, Ensi, Mangaboo, i giovani Niagara e Victor Kwality per finire con il djset di Krakatoa a piazza San Carlo per il primo Capodanno organizzato da Torino città tramite un bando pubblico. Lo spettacolo è realizzato sotto la direzione artistica di Samuel (Subsonica), che presenta in anteprima alcuni pezzi dell’album da solista con cui anticipa la sua partecipazione a Sanremo.

A Milano c’è Mario Biondi

Piazza del Duomo aspetterà la mezzanotte con il grande concerto gratuito di Mario Biondi, accompagnato da Annalisa. A Bergamo musica e show in piazza Matteotti, con la collaborazione di Radio Number One. A Brescia piazza della Vittoria con Charlie e The Cats. A Cremona Piazza Stradivari con i dj Andrea Alquati e Davide Monteverdi. A Mantova, capitale della cultura 2016, concerto di Daniele Silvestri in piazza Sordello.

Emilia Romagna, dj e atmosfera circense

Un vecchione alto 10 metri brucerà in piazza Maggiore a Bologna mentre i dj Rou e Nas 1 faranno ballare a tempo di house music. A Modena in consolle Lorenzo Rossi, figlio del Blasco. A Parma protagonista Fatboy Slim, padre del Big Beat, artista che dagli anni ’90 fa ballare le folle. A Reggio Emilia sul palco Sergio Caputo e Francesco Baccini, ovvero The Swing Brothers. A Rimini, Skin special guest del dj set d’atmosfera nel cantiere del teatro Galli per il “Capodanno più lungo del mondo” che vedrà anche Francesco Renga in concerto in piazzale Fellini.

Firenze con Marco Mengoni

Concerto ad ingresso gratuito di Marco Mengoni al Piazzale Michelangelo mentre al Teatro dell’Opera c’è il concerto di Mika già da tempo sold out. Spettacoli e iniziative sono però previste anche in altre piazze del centro mentre a Scandicci c’è il concerto gratuito di Nada e Motta.

Napoli con Stadio e Tiromancino

Stadio, Tiromancino, Clementino, Franco Ricciardi, Valerio Jovine e Giulia Luzi animeranno piazza del Plebiscito. Dalle ore 1.30 le terrazze di Castel dell’Ovo s’illumineranno con i fuochi d’artificio mentre il lungomare diventerà ancora la più grande discoteca d’Europa. I

In Calabria Alvaro Soler e Francesco Facchinetti

A Catanzaro trenta minuti dopo la mezzanotte, doppio concerto con Eman, Opa Cupa e irruzioni di Pega Onda. Dalle 4 in poi concerti in notturna a palazzo comunale con Simona Sciacca. Lo scenario della rinnovata piazza Bilotti farà, invece, da fondale a La notte di Capodanno a Cosenza con Alvaro Soler. Musica da ascoltare e da ballare a Crotone con Francesco Facchinetti. A

Bari con Fedez, J-Ax e Rovazzi

Fedez, J-Ax e Fabio Rovazzi renderanno indimenticabile il lungo Capodanno di musica in piazza Prefettura organizzato da Radionorba. Sul palco anche i rapper Bari jungle brother.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *