Buon compleanno a Gigi Proietti. Per i suoi 76 anni in arrivo uno show in tv

2 Nov 2016 14:08 - di Redazione

Auguri a Gigi Proietti. Istrionico, affabulatore, mattatore al cinema e in tv, graffiante in scena quando racconta e gigioneggia sulla sua “’romanità”’, Gigi Proietti compie 76 anni. E come regalo il grande attore italiano si confeziona  “uno show in tv”’. L’eterno Mandrake di Febbre da cavallo (ma anche Il maresciallo Rocca televisivo e il Gastone teatrale), festeggerà il suo 76esimo compleanno in famiglia, a Roma, con la moglie Sagitta Alter e le figlie Carlotta e Susanna.

Auguri a Gigi Proietti

Reduce dal grande successo della decima stagione da direttore dell’elisabettiano Globe Theatre di Villa Borghese (oltre 65 mila spettatori), dove per la prima volta quest’estate è salito in palcoscenico anche come interprete nell”Omaggio a Shakespeare‘ tratto dall”Edmund Kean che Raymund Fitz Simons scrisse per Ben Kinglsey, Proietti in realtà si è già regalata una prima festa di compleanno con il pubblico: il 31 ottobre, con una notte di Halloween all’Auditorium Parco della musica di Roma, ancora sold out per il suo Cavalli di battaglia. Un excursus nel suo repertorio, dai monologhi di A me gli occhi please al poeta Narciso Vanesio, accompagnato proprio dalle figlie e un’orchestra da 25 elementi.

Top secret per il nuovo show

Nato come spettacolo-evento per i suoi 50 anni di carriera, lo show di Proietti  è arrivato già a 18 repliche e oltre 50mila spettatori. «Se lo avessimo fatto in un giorno solo – ha scherzato Proietti – più volte avremmo riempito lo Stadio Olimpico. Il pubblico romano non mi ha mai tradito…». Il popolarissimo attore sarà costretto ad allungare il calendario per Cavalli di battaglia con altre date già nei prossimi mesi. Ma l’appuntamento imperdibile sarà all’inizio del nuovo anno, con un nuovo show televisivo, ancora top secret, che dovrebbe portarlo in prima sera su Rai1 per tre sabato sera, sulla scia dei successi degli show evento della prima rete con Massimo Ranieri, Mogol o Roberto Bolle. Tra i progetti di Proietti, poi, si parla anche di un ritorno sul set, per una terza stagione della fiction Una pallottola nel cuore, ancora nei panni di Bruno Palmieri, giornalista di cronaca nera dalla memoria infallibile.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *