“Women for women”: a Roma una serata per la lotta contro i tumori

Appuntamento con la solidarietà, stasera, alle 19.30, a The Church Village, che ospiterà la II edizione di “Women for Women against violence – PREMIO Camomilla, charity event organizzato con l’obiettivo di sostenere le donne che lottano contro i tumori al seno e promuovere il contrasto alla violenza di genere. Beneficiarie della manifestazione, Patrocinata dal Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Consiglio Regionale del Lazio, due associazioni da anni impegnate nell’attività di sostegno e sensibilizzazione sulle tematiche, la Salvabebè Salvamamme e l’A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno).

Nell’Auditorium Broadway Avenue si terrà un talk, presentato dalla giornalista del Tg1, Emma D’Aquino, durante il quale, sul tema della violenza alle donne verrà proiettato il cortometraggio “Malamore” di Alessandro Carrieri, e su quello del tumore al seno verranno presentati due progetti: in anteprima nazionale, lo spot con protagonista Simona Izzo per la regia di Ricky Tognazzi sul libro di Rita FantozziMalata di vita – un anno con la chemioterapia” (imprimatur) i cui diritti saranno devoluti per il progetto della Banca della Parrucca dell’ Associazione Amici Università Campus Bio-Medico Onlus, e Kemioamiche, programma di Chiara Salvo, scritto con Sabrina Bacalini, prodotto da Kimera e realizzato per TV2000 e Discovery Real Time con il sostegno di Susan G. Komen Italia, regia di Giuliano Capozzi.

La serata proseguirà con la II edizione del “PREMIO Camomilla (in fitoterapia il fiore di camomilla viene travasato accanto a piante malate perché ha il potere di rinvigorirle) che verrà assegnato ad una selezione di personaggi che si sono distinti per il loro impegno nel sociale e nelle campagne di sensibilizzazione. www.womenforwomen.it