Al via “Fenix”, la kermesse della destra under 30. Chiude Giorgia Meloni

9 Set 2016 15:35 - di Elsa Corsini

Poche ore all’avvio della seconda edizione di Fenix La Magia dell’Essere, la kermesse di Gioventù nazionale, organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia, che si svolge dal 9 all’11 settembre. Alla vigilia della riapertura della stagione politica, l’evento, che si terrà  a Roma presso il centro sportivo Babel, Via Tommaso Traetta 70, si conferma un appuntamento importante. «È un meeting generazionale, durante il quale ragazzi e ragazze under 35 si dedicheranno all’approfondimento socio-culturale – ha spiegato il leader del movimento Marco Perissa – senza trascurare la musica e i momenti di convivialità».

Il programma di Fenix

Ricco il programma di Fenix che si concluderà domenica 11 settembre. Si parte venerdì alle ore 18 con il dibattito sulla criminalità e le infiltrazioni nelle istituzioni al quale partecipano l’autore del libro Suburra, Carlo Bonini, il deputato di FdI Walter Rizzetto, Monica Picca, portavoce di FdI nel Municipio X e gli Atcual. Si prosegue con la presentazione del libro Mattei Obiettivo Egitto per la sezione “Aperitivo letterario” con l’autore Marco Valerio Solia e il segretario della Fondazione Einaudi, Simone Santucci.

Domenica faccia a faccia con Meloni

Sabato 10 settembre alle ore 10 riflettori puntati sull’immigrazione con Fabio Rampelli, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Pippi Mellone, sindaco di Nardò, e il giornalista Michele De Feudis. Alle ore 12 sul palco di Fenix si svolgerà l’assemblea plenaria del movimento universitario con Giovanni Donzelli, Nicola D’Ambrosio, Leonardo Scimia, e Andrea Volpi. Nella pausa-pranzo verrà cucinata un’Amatriciana di solidarietà «per i nostri fratelli del Centro Italia colpiti dal terremoto del 24 agosto».

Scuola, immigrazione e sport

Nel pomeriggio di sabato si terrà l’incontro sulla scuola italiana all’epoca della globalizzazione. Interverranno: padre Matteo Tagliaferri della Comunità “in dialogo” e Marco Marsilio. Alle 19,30 si svolgeranno la consegna del Premio Fenix a Michela Rondinelli, giocatrice con il maggior numero di presenze nella carriera rugbistica alla presenza di Laura Coccia, deputata del Pd, e del vicepresidente dell’assemblea capitolina Andrea De Priamo. La kermesse della destra giovanile si concluderà domenica 11 con il faccia a faccia dei giovani con Giorgia Meloni alla presenza di Marco Perissa.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *