Gli svedesi non fanno più sesso. E il governo di Stoccolma corre ai ripari

29 Lug 2016 18:50 - di Redazione

E’ vero che gli svedesi fanno sempre meno sesso? Il governo di Stoccolma intende saperlo, perché, in tal caso, si tratta di «un problema politico». E allora, poiché son passati vent’anni dall’ultima volta che sull’argomento è stata fatta una ricerca, è tempo di farne un’altra. A dare l’insolito annuncio ai suoi connazionali, il ministro della Salute pubblica, Gabriel Wikstrom.

Per il ministro Wikstrom si tratta di «un problema politico»

A giudizio di Morgan Eklund, un funzionario dell’ufficio di Wikstrom, esiste una ricerca fatta e pubblicata sul tabloid Aftonbladet, secondo cui il rapporto con il sesso degli svedesi è in diminuzione, un fatto inconsueto per un Paese come la Svezia, un tempo noto per la libertà di costumi.

A breve uno studio sul diminuito interesse per il sesso

Tuttavia, si tratta di una ricerca che non ha sufficienti caratteristiche scientifiche e allora è necessario approfondire l’argomento del diminuito interesse degli svedesi per il sesso. «E’ importante indagare se le cose stiano davvero così, e nel caso capire il perchè», ha scritto il ministro Wikstrom precisando che la nuova ricerca sarà completata entro il 2019 e aggiungendo che se la vita sessuale degli svedesi diminuisce a causa dello stress o altri problemi di salute «questo e’ anche un problema politico».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *