Cade in minimoto, ricoverato in gravi condizioni un bimbo di 6 anni

10 Lug 2016 19:37 - di Redazione

Forse ha perso il controllo della minimoto che stava guidando; forse non ha calcolato bene la velocità del mezzo e la distanza che lo separava dal cancello; forse la forza d’inerzia ha fatto il resto, forse, forse, forse: il dato certo è che comunque sia andata un bambino di 6 anni ha avuto un incidente terribile mentre era a bordo di una minimoto ed è rimasto gravemente ferito.

Bimbo cade da minimoto: è in gravissime condizioni

Al di là della dinamica e del perché di quello schianto violento, il fatto è che un bambino di appena 6 anni è caduto da una moto in miniatura mentre stava rientrando ai box dopo alcuni giri di prova sulla pista Racing park di Viadana, in provincia di Mantova. Il piccolo è stato trasportato cosciente in eliambulanza all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo dove è stato ricoverato in prognosi riservata, nel reparto di terapia intensiva, e dove verserebbe in gravi condizioni.

La dinamica dell’incidente

L’incidente si è verificato poco dopo le 12.30, al termine di alcuni giri che il bambino, residente a Dosolo, comune a poca distanza dalla pista, aveva appena compiuto al volante del mezzo, solo che mentre stava rientrando ai box si è verificato l’incredibile. Ad accoglierlo, vicino ad un gazebo, c’era il padre. Improvvisamente la minimoto è sfuggita al controllo del bambino che le ha impresso una brusca accelerazione. La moto ha proseguito la sua corsa per una quarantina di metri, trascinando il piccolo finché non si è schiantato contro un cancello della pista. Ora si spera che il bimbo, come detto ricoverato in gravissime condizioni, possa farcela.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *