Italia-Germania, Florenzi: “Abbiamo davanti l’Everest, ma ce la faremo”

29 Giu 2016 17:49 - di Redazione

Italia-Germania, la partitissima s’avvicina: nella squadra azzurra, nessuno si nasconde la grande difficolta di battere i campioni del mondo, ma l’ambiente è  motivato e sereno. E non manca neanche un po’ di baldanza  “Abbiamo scalato una vetta, ora ci troviamo davanti l’Everest Germania: ma uniti possiamo fare qualcosa di molto importante”: lo ha detto Alessandro Florenzi, centrocampista azzurro, a tre giorni dai quarti di finale a Euro 2016. “Abbiamo degli infortunati e delle assenze – ha aggiunto – e i tedeschi hanno anche un giorno di riposo in più: ma aggrapparsi a questo sarebbe da perdenti”.

Si sofferma sulla forza del gruppo anche Lorenzo Insigne:  “Siamo un gruppo unito .dice l’attaccante dell’Italia – ed è bello che la gente si sia innamorata di questa squadra. Quando vengo chiamato in causa cerco di dare il massimo, se arrivano le giocate e qualche gol non mi dispiace, ma per vincere le partite non conta il nome dei marcatori. Non siamo invidiosi, chi segna segna”. L’azzurro incassa col sorriso l’accostamento a Paolo Rossi: “Cerco solo di mettermi a disposizione dei miei compagni e del mister Conte. E’ un tecnico che dà fiducia a tutti, ci ha detto dall’inizio che siamo tutti titolari e ci trasmette la grinta che poi mettiamo in campo come assatanati. Stiamo dando tanto per questa maglia e questa gente, cercheremo di continuare a dare il massimo per far sognare i tifosi”.

L’Italia del calcio è appesa anche al bollettino medico. “Stiamo facendo di tutto per il recupero di De Rossi: non abbiamo preclusioni temporali, ma siamo coscienti che il problema è serio”. Lo ha detto il medico azzurro, professor Enrico Castellacci, a proposito dell’infortunio del centrocampista dell’Italia, che ha riportato un’ematoma alla coscia destra “con parziale disinserzione delle fibre del vasto mediale”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *