Il Consiglio della Liguria ricorda Buonanno: era un politico generoso

7 Giu 2016 13:10 - di Redazione

Il Consiglio regionale della Liguria ha osservato un minuto di silenzio per ricordare l’europarlamentare della Lega Nord Gianluca Buonanno, morto domenica in un incidente stradale sull’autostrada Pedemontana.

Il ricordo di Buonanno in aula

«Lo conoscevo personalmente e posso quindi dire che era una persona leale, generosa, onesta, intransigente e molto attiva nel suo territorio», ha detto il presidente del Consiglio regionale Francesco Bruzzone, compagno di partito di Buonanno del quale ha ricordato l’impegno «nel difendere gli interessi e le tradizioni italiane rispetto alle nuove spinte dell’economia mondiale. Anche nel suo ultimo incarico a Bruxelles ha continuato a battersi per difendere gli interessi del suo paese, per salvaguardare le nostre tradizioni, per tutelare le produzioni italiane da una globalizzazione sempre più invasiva e dagli effetti devastanti per la nostra economia. In qualche momento era anche ruvido nei modi e nei toni –  ha detto ancora Bruzzone – ma ha sempre saputo mantenere con il suo territorio e la sua vallata legami molto forti».

Migliorano le condizioni della compagna

«Dormivo, ero addormentata, non mi sono accorta di nulla», ha detto la compagna del deputato leghista (che era in macchina con lui) agli agenti della Polstrada che l’hanno ascoltata per ricostruire la dinamica dell’incidente mortale. Il politico del Carroccio, al volante della sua auto, forse a causa di un malore ha sbandato all’improvviso e ha tamponato un’auto che era ferma in corsia d’emergenza per un guasto. Migliorano intanto le condizioni della compagna, che si trovava sul sedile del passeggero: ha riportato alcune contusioni ed è ricoverata all’ospedale di Busto Arsizio con una trentina di giorni di prognosi. Non sono gravi neppure le condizioni dell’uomo che si trovava a bordo dell’auto tamponata, mentre sono rimasti illesi i due passeggeri inglesi che al momento dell’impatto erano all’esterno della vettura. La Procura di Busto Arsizio ha disposto l’autopsia sul cadavere di Buonanno.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *