45enne abusò di una bambina in parrocchia, ora è accusato di altri casi

27 Mag 2016 11:50 - di Giulia Melodia

Pedofilia, una ferita sempre aperta. E allora, torna nuovamente sulla ribalta degli orrori della cronaca il 45enne che abusò di una bambina in parrocchia, ingannando piccola e genitore. Ossia: il pedofilo romano è accusato di essersi allontanato da solo, con la scusa di dover organizzare un evento sportivo in occasione di una festa parrocchiale, in compagnia della piccola di appena 10 anni, costringendola – sempre con l’inganno – a seguirlo in una stanza dove poi ha abusato di lei. E ora, quello scempio da lui compiuto si rinnova tristemente, elevando all’ennesima potenza la portata della sua atrocità con la notizia, appena diffusa, del sospetto di nuovi casi di pedofilia a lui ascrivibili, che aumenterebbero drammaticamente il numero delle vittime da lui abusate. Colpite. Ferite. Oltraggiate.

45enne abusò di una bambina in parrocchia: accusato di altrio casi

È notizia di queste ore, infatti, che è stata disposta una nuova misura cautelare in carcere per il romano di 45 anni, già arrestato lo scorso 3 maggio a Roma, con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di due bambine di nove e cinque anni, e di tentata violenza sessuale nei confronti di una quindicenne. Sempre, per ordire le sue losche trame, l’uomo si è dimostrato abile nel ricorrere all’inganno ben architettato; come nel caso dell’arresto dello scorso 3 maggio da parte della Squadra Mobile di Roma, avvenuto a seguito del fatto che il pedofilo – che aveva già scontato una pena a sette anni di reclusione per reati simili – era ricorso ad un ennesimo stratagemma con cui era riuscito a convincere persino il padre delle vittime a lasciarlo da solo con le bambine, fingendo di essere un insegnante di ginnastica che doveva fare dei provini per sdelezionare giovanissime ginnaste per uno spettacolo parrocchiale.

Inganni e trappole architettate in modo subdolo

In un’altra occasione, invece, si sarebbe spacciato per un fisioterapista per avvicinare una quindicenne, che però fortunatamente è riuscita a sfuggirgli. Per gli inquirenti, allora, le modalità di approccio dell’uomo, anche in questo caso, si sarebbero dimostrate «particolarmente subdole e pericolose». Per gli investigatori era «abile nello scegliere accuratamente le sue vittime» mettendo «in atto una vera e propria strategia di persuasione». Anche in considerazione di tutto questo, allora, sono attualmente in corso indagini per individuare eventuali altre vittime.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *