Inghilterra, assistente sociale italiano arrestato per la morte di un agente gay

10 Apr 2016 10:36 - di Roberto Frulli

Un assistente sociale di origine italiane, Stefano Brizzi, di 49 anni, e’ stato arrestato a Londra nelle ultime ore con l’accusa di omicidio in relazione alla morte di un poliziotto britannico, Gordon Semple, di 59, scomparso una decina di giorni fa e il cui corpo in stato di decomposizione e’ stato trovato martedì scorso, nel quartiere londinese di Southwork: lo stesso quartiere in cui abitava Brizzi.
Lo riportano i media locali, precisando che l’assistente sociale arrestato comparirà di fronte a un giudice della Bromley Magistrates Court lunedì.
La scomparsa di Semple era stata denunciata dal suo partner gay Gary Meeks dopo che il poliziotto non era tornato a casa, il primo aprile. Una telecamera a circuito chiuso lo aveva ripreso lo stesso giorno proprio nella zona di Southwork dopo una sosta all’hotel Shangri-La, all’interno dello Shard, uno dei nuovi grattacieli di Londra. Si sospetta un omicidio legato a un movente personale.
Semple che era nato in Scozia e ha lavorato a lungo per la Bank of Scotland da giovane prima di arruolarsi in polizia dove ha prestato servizio per 30 anni, ha lasciato la sua casa a Greenhithe, Dartford, per andare a lavorare a Westminster Venerdì 1° aprile e, più tardi, è stato visto all’hotel Shangri-La che ha lasciato alle 12.30. Due ore e mezza dopo le telecamere a circuito chiuso del London Bridge lo hanno inquadrato mentre camminava nei pressi: è l’ultima volta che è stato visto vivo. Era a poca distanza dalla struttura dove è stato poi trovato cadavere una decina di giorni in seguito alla segnalazione di alcuni cittadini che parlavano di un forte odore provenire dall’edificio.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *