Berlusconi insiste: “Bertolaso ha sondaggi favorevoli, andiamo avanti”

1 Apr 2016 7:48 - di Redazione

Bertolaso va direttamente ad Arcore per incassare l’ennesima benedizione di Berlusconi. Il quale, intervenuto a Radioradio, conferma di non voler cedere in nessun modo su Mister Emergenze. Soprattutto perché gli ultimi sondaggi lo danno in ascesa e, adesso, la distanza con Giorgia Meloni s’è di fatto annullata. «Abbiamo dei sondaggi molto favorevoli – ammette l’ex premier -. Bertolaso ha raggiunto la Meloni che tra i romani è molto più nota. Nel prosieguo della campagna elettorale faremo conoscere tutto ciò che ha fatto Bertolaso come uomo di Stato e sono certo che vincerà lui. Gli altri candidati sono tutti dei protagonisti della politica mentre lui è un fenomeno», si legge su “Il Giornale”.

Ll’ultima rilevazione di Tecnè per Tgcom24 parla di una rimonta di Mr. Emergenze

In testa c’è sempre la grillina Virginia Raggi (25-28%); a seguire il piddino Roberto Giachetti (19-22%). Terza la Meloni 17-20%) tallonata, però, da Bertolaso (14-17%). Dietro c’è Marchini (6-9%) e Storace (1-4%). La situazione è fluida anche perché il 19% degli elettori ha deciso di andare a votare ma non sa ancora per chi mentre il 40% deve ancora decidere se andare alle urne o meno. Insomma, Berlusconi non si smuove e ricorda il voltafaccia di Salvini e Meloni: «Quando Bertolaso ha detto sì ho fatto un salto di gioia. Siamo stati in tre a convincerlo a correre e non mi spiego il dietrofront di Lega e Fdl. C’è un comunicato in cui ringraziavamo Bertolaso di aver ceduto alle pressanti richieste nostre. Sono loro che non hanno rispettato i pattì e questo è grave sia in politica sia nella vita».

Berlusconi smussa pure sulle cosiddette gaffes di Bertolaso

«Non credo fossero gaffes. Bertolaso parlò dei campi rom dicendo che il mondo degli zingari era stato trascurato ma aggiunse che i campi abusivi devono essere rimossi con intelligenza. Prima della ruspa serve la testa». Ma soprattutto: «Bertolaso non è un politico e questa è la sua forza. È una persona schietta che dice quello che pensa». Si parla anche del futuro del centrodestra e Beriusconi decide di non replicare alle battute della Meloni: «Potrebbe risparmiarsi gli attacchi alla mia persona. Non le portano bene…».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *