Genova, devastato circolo Pd. La solidarietà arriva da Forza Nuova

2 Gen 2016 14:17 - di Eleonora Guerra
pd forza nuova genova

Solidarietà al Pd da parte di Forza Nuova. Succede a Genova, dove la notte scorsa è stato vandalizzato il circolo di via Cantore, dove è iscritta tra gli altri il ministro della Difesa Roberta Pinotti. «Devastare una sede politica è un atteggiamento di delinquenza politica che noi rifiutiamo», si legge in una nota della segreteria provinciale di Fn, in cui è sottolineato che «desideriamo esprimere vicinanza al Pd».

La solidarietà di Forza Nuova al Pd

Un gesto che Fn ha deciso di compiere «anche se loro – si legge ancora nella nota – non hanno mai espresso solidarietà per le numerose volte in cui la nostra sede negli anni e anche ultimamente è stata oggetto di particolari attenzioni e tentativi di assalto o quando è stata devastata la targa di Ugo Venturini», il militante del Msi, di 32 anni, ucciso a Genova nel maggio del 1970 durante un comizio di Giorgio Almirante.

I vandali in azione nel circolo del ministro Pinotti

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i vandali sono entrati nella sede del Pd da una finestra del primo piano e hanno dato fuoco ai cestini della carta e ad alcuni faldoni di documenti, cercando anche di portare via dal muro una piccola cassaforte. Mobili, porte e finestre sono stati inoltre presi a picconate. Sui muri, poi, sono state lasciate alcune scritte, che però non presentano alcun riferimento politico: «Dove è finita la cassaforte», «Love» e il nome «Diego». L’attacco non è stato rivendicato, ma la mattina prima che avvenisse due persone avevano chiesto ad alcuni condomini dove si trovasse il circolo. Gli investigatori non escludono dunque alcuna pista.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *