Roma, arrestato 16enne a Tor Bella Monaca con eroina, bombe e pistole

21 Dic 2015 18:55 - di Paolo Lami

E’ stato sorpreso in strada a spacciare droga ma nel palazzo dove abitava a Tor Bella Monaca, periferia est della Capitale, nascondeva altra droga e un vero e proprio arsenale.
Per questo motivo un sedicenne con precedenti penali è stato arrestato a Roma dai carabinieri della stazione di Frascati.
In due vani ascensore dello stabile in via Domenico Parasacchi, dove il 16enne abitava e dove ha sede anche la stazione carabinieri di Tor Bella Monaca, i militari hanno trovato oltre 300 grammi di cocaina, 300 di eroina, due pistole, fra cui una 357 Magnum rubata e una 7.65 con la matricola abrasa, due giubbotti antiproiettile, due bombe a mano di fabbricazione sovietica, due accenditori di fabbricazione cinese, probabilmente utilizzati – secondo gli investigatori – per l’accensione di batterie di fuochi d’artificio.
Quartiere “difficile” e problematico, Tor Bella Monaca, “Torbella” per i ragazzi della zona, mitizzata e resa famosa da video su youtube e da fatti di sangue che l’hanno proiettata ai primi  posti delle cronache nere e giudiziarie della Capitale, si contende con Corviale e San Basilio lo scettro dell’area a più alto tasso di spaccio e di delinquenza in uno scenario di grande degrado, di disoccupazione pesante e di presenza ingombrante di una criminalità che detta i tempi e legge.
Uno dei fatti più eclatanti avvenne quest’estate quando quattro agenti del commissariato Casilino impegnati in uno dei tanti controlli quotidiani del quartiere vennero circondati, aggrediti, insultati e presi a sputi dai residenti che volevano impedire l’arresto di due pusher da parte dei poliziotti. Alla fine i due spacciatori, protetti dai residenti di Tor Bella Monaca, riuscirono a fuggire e gli agenti vennero accompagnati dai colleghi all’ospedale dove vennero refertati per lesioni e contusioni varie. L’aggressione era iniziata con lanci di oggetti e suppellettili che i residenti avevano tirato dall’alto, dai propri balconi, sugli agenti. Poi era proseguita in strada consentendo ai due spacciatori di dileguarsi. Solo a tarda sera e dopo che il quartiere era stato cinturato dalla polizia, erano stati arrestati due uomini identificati come alcuni di quelli che avevano ostacolato l’arresto dei due pusher.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *