“Vinceremo”: Berlusconi show a Bologna. Attacchi durissimi a Grillo e Renzi

8 Nov 2015 20:41 - di Redazione

«Sono felice oggi di essere qui con gli amici degli ultimi 30 anni e i nuovi compagni del centro destra». Silvio Berlusconi , dal palco di piazza Maggiore a Bologna (per la manifestazione «Liberiamoci» organizzata dalla Lega Nord), ringrazia prima di tutto Umberto Bossi e gli altri «compagni» del centro destra e «incorona» i nuovi leader in vista di un’alleanza che, dice Berlusconi, «porterà il centro destra sopra il 40%».

Berlusconi è sicuro: “Con me, Matteo e Giorgia, centrodestra sopra il 40%”

Berlusconi cita e ringrazia prima di tutti Matteo Salvini, «quello che consente a noi del centro destra di guardare al futuro con ottimismo», sottolinea il leader di Fi che aggiunge: «Combattendo insieme vinceremo le elezioni perché con Matteo, Giorgia (Meloni, ndr) e Silvio non ce ne sarà più per nessuno». Poi Berlusconi ripercorre le vicende politiche degli ultimi anni («Torno davanti alla nostra gente in una piazza così affollata – riporta “Il Corriere della Sera” – dopo 3 anni in cui mi hanno impedito di comunicare e consegnato ai servizi sociali»).

Berlusconi ricorda le sue vicissitudini giudiziarie che lo han tenuto lontano dalle piazze

E soprattutto attacca il premier Renzi: «Un signore mai eletto governa il Paese solo con il voto di un cittadino su sei ma cambia in suo favore la legge elettorale e ha l’ardire di cambiare la Costituzione», dice il leader di Forza Italia.

Forte il passaggio contro Beppe Grillo: “Quando parla sembra Hitler”

Non manca anche un duro attacco contro Beppe Grillo che Berlusconi paragona a Hitler: «Nei suoi discorsi passaggi che ricordano quelli dei Hitler». Poi passa ad elencare i punti del programma per un centrodestra: «Meno tasse, meno Stato, meno Europa, più aiuto a chi ha bisogno, più garanzie e più sicurezza per ognuno di noi», ha concluso il leader di forza Italia dinanzi alla folta platea della Piazza Maggiore di Bologna.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *