Sondaggio: il futuro sindaco di Roma? Giorgia Meloni è al primo posto

È Giorgia Meloni la candidata a sindaco preferita dai romani. A rivelarlo è stato il sondaggio di Euromedia, presentato l’altra sera a Ballarò. Secondo la rilevazione, se si votasse oggi, la presidente di Fratelli d’Italia si attesterebbe quasi 3 punti e mezzo sopra Alfio Marchini, secondo in classifica.

Giorgia Meloni prima, Marchini secondo, Di Battista terzo

Meloni, infatti, convince il 25,3% degli elettori romani, mentre Marchini si ferma al 22%. Al terzo posto si trova il cinquestelle Alessandro Di Battista con il 19,3% dei consensi, mentre al quarto, con il 10,6%, si piazza il sindaco dimissionario Ignazio Marino, del quale si dice che potrebbe presentare una civica. Sostanzialmente, si tratterebbe di una lista di disturbo al Pd, che già così, stando ai risultati del sondaggio Euromedia, non se la passa granché bene: nessuno dei suoi potenziali candidati arriva al 10%.

Il disastrato Pd romano

La performance migliore, tra i nomi del Pd, la fa registrare Walter Veltroni, che comunque non riesce ad andare oltre il 9,3%. Dietro l’ex sindaco si piazzano Roberto Giachetti, al 7,6%, Marianna Madia, al 3% e Paolo Gentiloni, al 2,3%. In ultima posizione si trova l’ipotesi Michele Santoro, fermo però a una percentuale che ricalca esattamente il prefisso di Roma: lo 0,6.