Gigi D’Alessio: «Droga e squillo? Non vi permettete di tirarmi in ballo»

8 Ott 2015 16:37 - di Martino Della Costa

Gigi D’Alessio non ci sta e non le manda certo a dire. Del resto, come dargli torto? Vedere il suo nome sbattuto senza riguardo alcuno nell’ambito di un’inchiesta sul traffico di droga nel Casertano, affiancato a quello di tre poliziotti corrotti arrestati, lo ha indignato e ferito. Non poco.

L’ira di Gigi D’Alessio

«Capisco che la notorietà è una condizione difficile, ma comincio a credere che nel mio caso si tratti di un genere letterario», ha dichiarato polemicamente il cantautore partenopeo, che poi ha anche aggiunto: «Non c’è giorno che non debba leggere cose che mi riguardano e che mi lasciano basito. Quella in oggetto è solo l’ultima. Vedere il mio nome associato ad una operazione anti-mafia mi produce sbalordimento e irritazione assoluta». E ha ragione: il suo nome, infatti, è spuntato indebitamente nell’inchiesta sul traffico di droga che ha portato all’arresto eseguito dalla Polizia di Stato di 13 persone e di tre poliziotti, il cui unico punto in contatto con il celebre cantante è rappresentato dal fatto che in più di una occasione i tre agenti avrebbero accompagnato D’Alessio, utilizzando abusivamente – e a insaputa dell’artista – l’auto di servizio. Non solo: i reati contestati ai tre, a vario titolo, sono quelli di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, allo spaccio di droga, all’usura, alla truffa, al falso, alla corruzione, alla concussione e all’abuso d’ufficio: crimini orrendi e personaggi discussi, quelli a cui è stato indebitamente affiancato il nome di Gigi D’Alessio. Tre poliziotti che sotto la divisa nascondevano un’anima tutt’altro che legalitaria, a cui viene addebitato, tra le altre cose, persino l’aver avuto rapporti con prostitute nelle auto di pattuglia e nei locali del commissariato di Marcianise (Caserta), dove prestavano servizio.

«Io, associato a un’operazione anti-droga»

«Nel mio caso – ha sottolineato allora l’artista – non viene mai rispettato non dico la privacy, di cui pare non abbia diritto, ma neanche un criterio di opportunità che cade davanti all’esigenza di fare un titolo di giornale». E ancora: «Vengo prelevato dalla polizia o dai carabinieri, e talvolta dai vigili urbani – ha specificato inoltre il cantante — ogni qual volta faccio un concerto o partecipo ad un evento, per ragioni di ordine pubblico. Non sono io che scelgo chi mi viene a fare la staffetta o quale corpo si occupa dei miei spostamenti: mi attengo a disposizioni che mi vengono date. Poi se un mio fan, come del resto succede per altre migliaia, decide di prendere un aereo per seguire un mio concerto a New York, e che questo sia un poliziotto o un ingegnere, non è certamente una variabile di cui mi occupo, anche se questo pare sia sufficiente per vedere il mio nome infilato in una storia di cui ovviante non so nulla».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *