Francia, l’imam ai bimbi: «Chi ascolta musica diventa un maiale» (Video)

25 Set 2015 13:32 - di Viola Longo
francia imam

«Chi ascolta la musica verrà trasformato in scimmia o maiale». A dirlo, di fronte a una platea di ragazzini di 12 e 13 anni, è stato l’imam di Brest, Rachid Abou Houdeyfa. Una vicenda che ha suscitato grande scalpore e maggiore indignazione in Francia, dove le reazioni non si sono fatte attendere.

«Le canzoni sono del diavolo»

«Svuotate i vostri Mp3 perché le canzoni sono il diavolo», ha detto ancora il giovane imam durante un seminario in moschea con i giovanissimi fedeli che si è tenuto nel 2014, ma che è stato ripreso un filmato postato in rete e rilanciato di recente. Così la sua particolare interpretazione del Corano rispetto alla musica ha avuto un pubblico ben superiore a quello dei partecipanti al seminario: 1,5 milioni di utenti, infatti, hanno visionato il filmato originale.

I musulmani prendono le distanze dall’imam

Intervistato da France Bleu e da altre testate, Rachid Abou Houdeyfa, attivissimo su internet e sui social network, ha negato di aver voluto indottrinare i bambini. «Hanno preso solo cinque secondi del mio intervento, estrapolandolo dal contesto», si è difeso, ma lo stesso consiglio regionale del culto musulmano ha avvertito che «non possiamo accettare questo genere di propositi, soprattutto in presenza di bambini».

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *