Beve il detersivo per la lavastovoglie: muore un bimbo di due anni

28 Ago 2015 14:04 - di Redazione

Beve il detersivo per la lavastovoglie: muore un bimbo di due anni ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia: il piccolo era arrivato 48 ore prima, dopo che aveva ingerito liquido per lavastoviglie. Il bambino, si è saputo da fonti ospedaliere, sarebbe deceduto a seguito di improvvise complicanze cardiache insorte nel corso delle ore, peggiorate fino alle estreme conseguenze poi nella notte.

Bimbo beve detersivo per lavastoviglie

Secondo quanto fin qui ricostruito, il piccolo aveva ingerito il liquido, del brillantante, mentre era in un bar di San Martino in Rio di proprietà di alcuni parenti. A quanto pare la sostanza era in un bicchiere, e il piccolo avrebbe approfittato di un attimo di distrazione generale per prenderlo. Immediato, però, l’intervento dei presenti non appena il piccolo ha cominciato ad accusare dei malori. La madre in particolare, visto il piccolo sentirsi male, ha praticato una manovra per fargli rigettare quando ingerito, mettendolo con la testa in basso. Il bimbo ha così effettivamente rigettato gran parte della sostanza detergente, ma una minima quantità era stata evidentemente ingerita comunque.

I soccorsi e il ricovero

Dopo il trasporto in ospedale le cure sembravano aver avuto effetto, perché le sue condizioni erano subito migliorate, tanto da riuscire ad essere considerato non più in pericolo di vita. Nella notte, però, purtroppo, l’improvviso peggioramento delle condizioni di salute del bambino e, quindi, l’esito estremo. La Direzione dell’ospedale ha già disposto il riscontro diagnostico per accertare le cause del decesso, facendo ai genitori e a tutta la famiglia «le più sentite e commosse condoglianze per il gravissimo lutto».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *