All’Ombra del Colosseo: comicità e musica per ridare ossigeno a Roma

17 Giu 2015 15:57 - di Redazione

Compie 25 anni All’Ombra del Colosseo, la storica kermesse romana dedicata alla comicità che ritorna, dal 18 giugno al 6 settembre, nella splendida cornice del Parco del Celio, a due passi dall’anfiteatro Flavio. Organizzata dall’Associazione Castellum, l’edizione 2015 della rassegna festeggia quest’anno le nozze d’argento presentando diverse novità all’interno delle 81 serate in cartellone: oltre ai numerosi spettacoli dei comici, All’Ombra del Colosseo proporrà la rassegna Colosseo Jazz Fest e, ogni lunedì, i concerti delle più belle arie dell’Opera.

 All’Ombra del Colosseo tanti comici italiani

Sul palco del Parco del Celio si alternano i più famosi comici italiani provenienti dalla tv, dalla radio e dal teatro: Andrea Perroni, Milani & De Santis, Dado, Cinzia Leone, Alessandro Di Carlo, Dario Cassini, Antonello Costa, Enzo Salvi & Mariano D’Angelo, Alessandro Serra, Marco Passiglia, Marco Capretti, Nino Taranto & Paciullo, Fabrizio Nardi e Nico Di Renzo (Pablo&Pedro). E poi ancora Luciano Lembo, Antonio Covatta, Oscar Biglia, il Comic Ring Show ideato e diretto da Stefano Fabrizi, il Colorado Show con Alberto Farina, Gianluca Fubelli insieme a Tirocchi e Paniconi e Gialuca Impastato, Demo Mura, Salvatore Gisonna e Fabrizio Gaetani con gli Effervescenti Naturali.

La voglia di riscatto di Roma

«Dopo circa 950 spettacoli messi in scena per quasi 6 milioni di visitatori – dichiara Federico Bonesi, presidente Associazione Castellum e responsabile della rassegna – questa sarà la 25esima estate passata insieme a Roma. Queste nozze d’argento acquistano maggior valore se si pensa alle difficoltà che la nostra amata Roma sta incontrando in questo periodo ed è proprio la voglia di rinascita e di riscatto che ci ha spinto a organizzare questa edizione potendo contare esclusivamente sulle nostre forze, fiduciosi di poter rinnovare il legame con la città ed i suoi abitanti». Il 18 giugno si inaugura la rassegna con uno spettacolo a ingresso gratuito in cui saranno presenti gli artisti in cartelloneVenerdì 19 giugno, sale sul palco Demo Mura con lo spettacolo “One Man Chef”.

Dalla Grande Opera al jazz

Ma All’Ombra del Colosseo, quest’anno, non è solo comicità. Ad arricchire l’offerta della storica rassegna dell’Estate Romana ci sarà anche la Grande Opera. Ogni lunedì dal 22 giugno al 31 agosto, la kermesse ospita concerti per canto e pianoforte con le opere più celebri del melodramma, come La Traviata, Rigoletto, Il Trovatore, Carmen, La Bohème, Tosca, Turandot, L’Elisir d’Amore, Lucia di Lammermoor e molte altre.

Altra importante novità di questa 25esima edizione è il Colosseo Jazz Fest, organizzato in collaborazione con il Saint Louis Music College di Roma, che vedrà avvicendarsi sul palco del Parco del Celio alcuni tra ipiù importanti musicisti  del panorama jazz italiano: Gegè Telesforo, Maria Pia De Vito, Roberto Gatto, Rosario Giuliani e Luciano, Doctor 3, Sergio Caputo e un concerto omaggio dedicato a uno dei più grandi crooner italiani: Nicola Arigliano.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *