Luxottica, Del Vecchio regala ai dipendenti azioni per 9 milioni di euro

Ai dipendenti delle società italiane del gruppo Luxottica andrà un pacchetto di 140 mila azioni complessive della società per un valore totale di circa 9 milioni di euro. Questo il regalo che il presidente e fondatore del gruppo, Leonardo Del Vecchio, ha scelto di fare ai lavoratori per festeggiare il suo ottantesimo compleanno.

Del Vecchio: un pensiero per i lavoratori

I costi saranno interamente coperti da Delfin, la sua holding. E’ “un ringraziamento dal cuore ai dipendenti italiani del gruppo, i veri artefici del successo della nostra azienda”, commenta Del Vecchio. “Con questo piccolo pensiero – dichiara – voglio testimoniare l’importanza che ha per me ogni singolo lavoratore che sento vicino come in una grande famiglia”.

Il gruppo è reduce da una trimestrale brillante

Il gruppo, scrive Il Sole 24 Ore, sta discutendo con i sindacati il rinnovo del contratto integrativo ed “è reduce da una trimestrale brillante che si è chiusa con una crescita del fatturato del 22% (+7,2% a cambi costanti) a 2,2 miliardi di euro. Un livello, spiega una nota aziendale, che non è mai stato raggiunto in un singolo trimestre”.