Renzi come Lubitz, l’infelice uscita di Grillo scatena le reazioni del M5S

L’ennesima, clamorosa scivolata di Beppe Grillo, che ha avuto l’infelice idea di sfruttare la tragedia del Boing tedesco in cui sono morti 150 passeggeri a causa della follia suicida del copilota, per attaccare il premier  Matteo Renzi, sta provocando reazioni stizzite anche all’interno del suo stesso Movimento.”Al di là del merito e delle questioni politiche, quando si fa comunicazione ci sono mille modi per farlo. La dissacrazione è un’altra cosa. Condoglianze sentite a tutte le vittime del Germanwings; scusate se è stata offesa la vostra sensibilità”. Lo scrive sulla sua pagina facebook la deputata del M5S Silvia Benedetti, prendendo le distanze dal post pubblicato sul blog di Beppe Grillo.

La deputata Benedetti prende le distanze da Grillo

Non è la sola deputata dei Grillini a sentirsi ferita dalla uscita mediatica dell’ex comico . Anche il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, da tempo in aperta contestazione nei confronti di Grillo e Casaleggio per il modo in cui viene condotto e gestito il gruppo parlamentare e l’intero movimento, non si è astenuto dalla  critica.  “Non mi ritrovo assolutamente nell’infelice uscita del blog, che utilizza la tragedia della Germanwings per attaccare il governo. – ha dichiarato –  Si utilizzino contenuti per attaccare Renzi, che ci sono tutti, non le tragedie. Forse i comunicatori del Blog dovrebbero cambiare tono, lo dico da tanto tempo, e non mi sembra di essere l’unico. Abbiamo tutti una responsabilità di fondo, che è quella di alzare il livello della politica, non di abbassarlo”.

Pizzarotti: Il blog di Grillo è infelice

Insomma, questa volta Grillo l’ha fatta davvero grossa. Il blog su Renzi alla guida di un aereo con un esplicito riferimento allo schianto (“Renzi come il pilota dell’Airbus fa schiantare l’Italia”) rischia ora di provocare altri smottamenti tra i Cinquestellati. Non sono pochi tra le file del Movimento che ormai non sopportano più  le sue uscite estemporanee, aggressive, di pessimo gusto.