Destra, nuova “chiamata” per ripartire insieme: appuntamento il 28 marzo

Secondo appuntamento per la destra sabato 28 marzo al centro congressi della Residenza di Ripetta di Roma. Una nuova “chiamata” per “le destre»” che vogliono ritrovare valori forti per riunirsi e riedificare una casa comune. “Una destra per la Terza Repubblica. Radici storiche, valori fondanti e scelte politiche per una nuova proposta” è il titolo di questo nuova iniziativa che segue quella del mese scorso al cinema Adriano con l’obbiettivo di rimettere la destra al centro della scena politica.

La destra che verrà

Otto sono le sigle che partecipano all’incontro. Si va da “Prima l’Italia”, guidata da Isabella Rauti a  Fabrizio Di Stefano (deputato di Fi), da Roberto Menia (Segretario generale del Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo), a Silvano Moffa (Presidente di Azione popolare), da Michele Saccomanno e Achille Totaro (Fdi-An), a Francesco Storace (leader de La Destra). E poi Antonio Triolo (Prima l’Italia), Adolfo Urso (Presidente Fondazione Farefuturo), Pasquale Viespoli (Presidente Mezzogiorno nazionale). Una giornata di dibattiti e relazioni «per capire se una destra italiana può rinascere». Un messaggio chiaro menda Francesco Storiace che invita a fare presto: «Il 29 marzo nulla sarà come prima e, se si continuerà a perdere tempo, non parteciperò ancora alla commedia. Occorre la consapevolezza di un cambio di passo».

Un cammino da costruire insieme

La giornata di lavori e dibattiti sarà suddivisa in varie tavole rotonde: alle 10 un gruppo di giovani tra amministratori e giovani esponenti politici dibatterà su “Le speranze delle nuove generazioni per la destra che verrà”. Alle 11,30 avrà luogo un dibattito storico moderato da Angelo Mellone sui valori culturali della destra che possono e debbono costituire un patrimonio comune. Alle 15 il dibatttito proseguirà sull’“Identità politica e le alleanze di governo per la Destra del cambiamento” ( moderatore Gian Marco Chiocci del Tempo). A lanciare il convegno sono Forumdestra, Giornale d’Italia, Mezzogiorno nazionale, Pronti per il Sud, Prima l’Italia, Comitati Trcolore , Azione Popolare, Nuovve prospettive. (Appuntamento in via di Ripetta, 231).