Google cede il posto alla Nutella. È quella l’azienda dove gli italiani sognano di lavorare

Nutella batte google nel sogno degli italiani in cerca di lavoro: si piazza al primo posto la Ferrero, sbaragliando il colosso di Mountain View che deve accontentarsi del secondo posto. L’azienda dolciaria leader in Italia e nel mondo batte il campione dei motori di ricerca internet, il sito più visitato del mondo talmente popolare che in inglese è nato il verbo “to google” col significato di fare un ricerca sul web. È l’azienda che produce la mitica e irripetibile Nutella e gli insuperabili rocher il brand preferito da chi cerca lavoro nel Belpaese. È quanto emerge dalla quinta edizione dell’indagine “Employer branding positioning survey” di Monster, gigante del recruiting online. Coinvolti oltre 13mila candidati, più di 200 le aziende prese in considerazione. Ma le sorprese non finiscono qui: a scegliere la multinazionale italiana  sono soprattutto i neolaureati (il 6,6% mentre Big G ha raccolto il 4,9% delle preferenze) e le figure senior. Diverso il discorso per i giovani lavoratori, i quali risultano essere più attratti dal motore di ricerca (nel loro caso è Google a prevalere, con oltre il 6% dei voti a favore). Al terzo posto della classifica generale figura Coca-Cola Hbc Italia, tallonata dalla Ferrari che rispetto allo scorso anno ha ripreso quota (nel 2012 era in settima posizione).