Una foto inchioda Grillo: ha rinviato il vertice al Colle per impegni urgenti. Con il mare della Costa Smeralda

«Grillo vuole preparare meglio l’incontro», aveva spiegato solo due giorni fa  il capogruppo dei Cinque Stelle alla Camera, Riccardo Nuti, annunciando il rinvio alla settimana prossima del vertice (chiesto dallo stesso Grillo) con il presidente Napolitano. A giudicare dalla foto pubblicata sul proprio profilo twitter dal giornalista Giovanni Valentini  (https://twitter.com/GiovaValentini), però, in queste ore il leader del Movimento sembra impegnatissimo ad approfondire soprattutto i fondali di Porto Cervo, in Costa Smeralda, dove si sta godendo una vacanza da sogno in una delle sue residenze. Tutto legittimo, sia chiaro, ma è evidente che quella rabbia del comico genovese, travasata in un lungo articolo sul suo blog in cui paventava una reazione “feroce” degli italiani per la situazione del Paese e chiedeva un incontro urgente con l’inquilino del Colle, pare sia stata sbollita nelle cristalline acque della Sardegna, in attesa di trasferirla mercoledì prossimo, con tutta calma, anche nelle sedi istituzionali preposte.

L’invito ufficiale del Colle per venerdì 5 luglio aveva talmente spiazzato il M5S da costringere i vertici a chiedere in tutta fretta un rinvio con oscure motivazioni, “ma se non potrà essere spostato l’appuntamento, per il bene del Paese, venerdì ci saremo”. Strappato lo slittamento dell’incontro al Colle, Grillo, a quanto pare, se l’è filata con massima urgenza al mare, nell’interesse del Paese.

La foto della “dolce vita” di Grillo sta facendo in queste ore il giro della rete, spaccando l’opinione pubblica, come spesso accade quando si parla dei Cinque Stelle. Che c’è di male a farsi un bagno in un bel posto? lo difendono i suoi fans. Nulla. Ma almeno Grillo si poteva ricordare di invitare anche Napoiltano in Costa Smeralda, vista la drammatica situazione in cui versa il Paese.

https://twitter.com/lucamaurelli